Osteopatia e Massoterapia
La vita è movimento...il movimento è vita

CHI SONO SERVIZI GALLERY OSTEOPATIA CONTATTI

COS'E' L'OSTEOPATIA?



L'osteopatia è una terapia manuale, complementare alla medicina classica.
Tale metodica si basa sul contatto manuale per la diagnosi ed il trattamento.
Si tratta di una forma di assistenza incentrata sulla salute del paziente piuttosto che sulla malattia; si avvale di un approccio causale e non sintomatico (spesso infatti la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona dolorosa), ricercando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere.
L'osteopatia è un metodo terapeutico, olistico, di cura-prevenzione fondato sulla conoscenza precisa della fisiologia e dell'anatomia del corpo umano.
L'osteopatia attraverso l'utilizzo esclusivo delle mani, individua le aree di disfunzione e, con piccoli aggiustamenti, stimola la naturale tendenza intrinseca del corpo verso l'autoguarigione.
Si avvale di tecniche:
Di cosa si occupa:

Il trattamento manipolativo osteopatico può ridurre il dolore, migliorare l’abilità della persona nello svolgimento delle attività abituali e incrementare lo stato di salute.
È molto utile in alcune condizioni quali: lombalgia, cervicalgia, dolori vertebrali, problemi posturali derivanti da scorrette posizioni lavorative o dalla gravidanza, traumi da sport, cefalea ed emicrania, otiti, vertigini, sinusiti, stipsi, sinusiti, asma, sindrome del tunnel carpale; dolori mestruali e altre problematiche ancora.

A chi è rivolta:
INDIETRO
Milano - Via Cherso, 9 / Provaglio d'Iseo (BS) - Via Repubblica, 3 | tel.: 3332523086 | francescasironi@fastwebnet.it | P.IVA_07136820961